video
Leave a comment

Alex Di Luca, “In un’altra Realtà”


“In un’altra Realtà” è il nuovo singolo del cantautore abruzzese Alex Di Luca.
Il brano è disponibile in digital download e streaming a questo link: https://alexdiluca.lnk.to/inunaltrarealta

Alex Di LucaAlex Di Luca racconta: “La canzone è dedicata a Enrico Boccadoro, un cantautore romano, per il quale ho sempre nutrito profonda stima e ammirazione fin da quando l’ho visto e ascoltato la prima volta a Castrocaro nel 1991 e in lui ho visto qualcuno come me, solo più grande e più capace. A suo modo mi ha involontariamente e inconsapevolmente insegnato tanto perché da lui ho imparato a dare peso ai testi che scrivo. Negli ultimi anni abbiamo iniziato a sentirci e la mia ammirazione per l’artista ha iniziato a camminare di pari passo con l’affetto per un nuovo amico. Il videoclip ha come protagonista Giorgio Boccadoro (fratello maggiore di Enrico) e racconta la nostra storia, il nostro incontro scandito dalla musica di Enrico e dall’amore riversato in un progetto dal titolo “SemplicementeAmore” creato in sua memoria. Tutto quello che ricordiamo, che ci fa emozionare, sorridere o piangere, ha un posto speciale e vive…”In un’altra realtà”!!!”

Alex Di Luca

Alex di Luca, all’anagrafe Luca Ragnone, nasce il 9 agosto 1978 a Pescara. Fin da piccolo manifesta interesse per la musica, tanto che a 7 anni i genitori scelgono di dargli la possibilità di approcciarsi a quel mondo studiando pianoforte e all’età di quindici anni inizia a scrivere i primi testi e le prime melodie.
Durante l’adolescenza, a scuola studia materie prettamente tecniche, con ottimi risultati, ma nel frattempo si arrangia con dei lavori part time (oltre a dare una mano nell’azienda di famiglia) per poter essere autonomo nella sua scelta di frequentare anche l’Accademia Musicale Pescarese, approcciandosi per la prima volta allo studio del canto, che nel tempo si afferma sua più grande passione.
A 19 anni la voglia di condividere questa passione e il desiderio di farne (nel proprio piccolo) una professione spingono Alex a mettersi in gioco ed esibirsi con gruppi di vario genere: musica leggera, disco-dance, pop-rock, ska.
Negli anni successivi gli impegni musicali aumentano sempre di più e sebbene lontano dai riflettori e dalla popolarità, Alex si sente appagato e felice per essere riuscito a realizzare il suo desiderio di vivere di musica.
Resta un solo tassello per comporre il puzzle: tirare fuori dal cassetto alcune delle tante canzoni scritte negli ultimi anni e far conoscere alle persone che lo seguono con affetto e stima una parte di sé e del suo mondo e la sua sensibilità di autore, oltre che di interprete.
Ed è per questo che nasce “Via d’Uscita”, un album contenente 14 tracce, che descrivono la crescita artistica e umana di Alex, passando attraverso sonorità che raccontano in musica il suo percorso e le sue esperienze.
Nel 2018, un nuovo singolo, che scandisce l’inizio di un nuovo viaggio: “Getta via ogni paura”, presentato in occasione di una serata a sostegno dell’Associazione SemplicementeAmore, organizzata in memoria del cantautore romano Enrico Boccadoro.
Dall’incontro con SemplicementeAmore nasce una bellissima collaborazione che sfocia, a maggio del 2019, in un secondo singolo, “In un’altra realtà”, che anticipa l’uscita del secondo album di Alex Di Luca.

Sito ufficiale: http://www.alexdiluca.it
Facebook: https://www.facebook.com/alexdilucamusic/

Rispondi