news
Leave a comment

E’ uscito “I TUOI NEI”, il secondo singolo di SEB

I Tuoi Nei, Seb

Ritorna il cantautore siciliano dopo la pubblicazione di NUDA DI PAROLE pub. Carioca Records/Artist First

MULTIPLAYER SINGOLO “I TUOI NEI”  https://lnk.to/ITuoiNei_Pre

Venerdì 11 settembre è stato rilasciato “I Tuoi Nei” il secondo e attesissimo singolo di SEB, disponibile su tutti gli store digitali (e in Radio), uscito per Carioca Records e distribuito da Artist First.

Dopo il primo singolo “Nuda Di Parole” che ha avuto un feedback da parte del pubblico decisamente positivo, superando la soglia dei 16.000 stream su Spotify, arriva il nuovo e atteso singolo per questo giovane artista e cantautore siciliano. “I Tuoi Nei” è il titolo del nuovo lavoro di Seb, in uscita per Carioca Records e distribuito da Artist First. Seb ama giocare con le parole, ed in questo brano lo fa trasformando il corpo di una donna in un cielo stellato, dove i nei diventano stelle. La notte rappresenta il lato oscuro e incontaminato di una persona, mentre la doccia con le lacrime rappresenta il pianto, visto come liberatore e purificatore dell’anima. Il sound stavolta tocca sonorità pop elettroniche moderne mischiate con qualche velatura anni 70.

Il brano è stato scritto e composto da Giuseppe Collura / Leonardo Curiale. Hanno suonato nel brano Peppe Milia (Chitarre Acustiche ed elettriche) e Leo Curiale (pianoforte e programmazione). E’ stato prodotto, registrato, mixato e arrangiato da Leo Curiale presso il Master Play Studio di Mussomeli (CL) e masterizzato presso gli HOG Studio’s di Viareggio da Gianni Bini.

SEB

“SEB”, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, anno 1994. Nel suo paesino dell’entroterra siculo, in tenera età impara a scuola i primi accordi di chitarra, avvicinandosi così alla musica. Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda con alcuni amici la band “The Bleach”, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste nell’isola, contando sul supporto di numerosissimi giovani e non. L’intesa musicale con gli altri componenti del gruppo cresce sempre più negli anni e Giuseppe si rivela il frontman perfetto, capace di fare da collante tra tutti e di iniziare a scrivere anche brani inediti che riscuotono subito un gran successo. Infatti, nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che otterrà quasi 500.000 views su Youtube. Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale che vede in lui un ottimo autore e cantante, Giuseppe decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera Pop/Indie cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

FB: https://www.facebook.com/lamusicadiseb
IG: https://www.instagram.com/music_seb
YB: https://www.youtube.com/channel/UCwj41ziWHJ92x-o121MTl-A

A cura di Simona Genco – Ufficio stampa COMUSICATION [PRESS]

Rispondi