video
Leave a comment

Jolanda Lo Mauro “Senza ostacoli”

“SENZA OSTACOLI” è il nuovo singolo e video di JOLANDA LO MAURO, in vendita nei digital store dal 28 Luglio e online su YouTube da oggi 31 Luglio.

È un paesaggio incantevole quello che accompagna la nuova canzone di Jolanda Lo Mauro nel video di Senza ostacoli. Bellissime le riprese e brava la cantante che si muove sapientemente nell’ambiente circostante come farebbe una regina nel regno che le appartiene. La canzone – radiofonica e positiva – è interpretata abilmente da un timbro unico e ben riconoscibile nel panorama della musica italiana.
Abbiamo chiesto alla giovane interprete palermitana, in questo caso anche coautrice del brano insieme a Laibert, di raccontarci come siano nate la canzone e il relativo videoclip. Ecco le parole di Jolanda, grazie a lei per la collaborazione e a voi per la lettura, ascolto e visione!

La canzone “Senza ostacoli” è nata grazie ad un concorso canoro svolto a Resuttano: il “Memorial Padre Indorato” in cui mi sono esibita con la cover: “Il passo silenzioso della neve” di Valentina Giovagnini che mi ha portato fortuna perché nonostante avessi già vinto il 2° posto in questa serata, la commissione ha deciso di mettere in palio anche un premio improvviso: la realizzazione di un brano inedito insieme all’ospite della serata, un noto produttore internazionale dal nome Valentino Prisinzano, in arte Laibert. Questo premio è stato conferito proprio a me! Sono stata felicissima perché era da tempo che sognavo di incidere un terzo inedito dopo il successo del mio secondo singolo “In ogni angolo di me” e questo sogno stava prendendo forma in quella magica serata.
Questo brano per me è un inno alla rinascita di sé stessi, ho voluto lanciare un messaggio abbastanza chiaro e semplice che lascia immaginare ciò che intendo dire. Non a caso il titolo SENZA OSTACOLI, che incita a vivere la vita senza dar troppo peso alle paure, alle ansie quotidiane che tutti affrontiamo nella vita, al malessere interiore che molto spesso prende il sopravvento, ma cercare di vivere la vita con più leggerezza dando spazio ai sogni e alle proprie ambizioni.
Spesso ritroviamo nelle canzoni delle storie o degli avvenimenti che narrano una particolare situazione, questa volta io ho voluto raccontare me stessa con un messaggio in cui sono certa che molta altra gente possa ritrovarsi e magari iniziare a vivere prendendo spunto da queste parole, ne sarei felice!
Oltre a Laibert, un ringraziamento speciale va anche ad Armando Cacciato con il quale ho registrato il brano nei suoi
studi discografici “Circuiti sonori” e grazie a lui questo brano è presente in tutte le piattaforme digitali. Ha creduto fortemente in me e in questa canzone mettendo del suo nella distribuzione online.

Per quanto riguarda il video di questo brano è stato girato in Sicilia, precisamente a Terrasini. Sono sempre stata una grande amante della natura e amo enormemente il mare, per questo motivo il mio desiderio era girare “Senza ostacoli” in zone marine considerando anche il tema estivo e le sonorità elettroniche che il brano richiede. Insieme a Laibert abbiamo da subito pensato ad un brano estivo, pieno di energia con dei suoni moderni e vivaci quindi non poteva che essere girato in un luogo aperto circondato dal mare e molto ma molto suggestivo.
Questo per me è il terzo videoclip e ogni volta è un’emozione diversa, sia per i luoghi sia per come mi sento io in quel preciso momento. Nonostante sia il terzo video che mi trovo a girare l’emozione non manca mai, dipende dall’energia che sento dentro e intorno a me, questa volta l’energia era davvero troppa, quasi incontenibile! La magia di quel posto ha liberato la mia mente e la canzone così ha avuto il senso che cercavo, grazie a questi bellissimi paesaggi che potrete ammirare guardando il video.

È possibile sostenere Jolanda acquistando il suo primo album contenente tre suoi inediti – tra cui “Senza ostacoli” – e sette cover celebri da lei interpretate. Per ricevere la copia fisica del disco – arricchita da alcuni gadget – è sufficiente farne richiesta all’indirizzo e-mail jolandaufficiostampa@libero.it o presso il negozio “Elettro Madonita” a Petralia Sottana (Pa).

Link per acquistare “Senza ostacolisu iTunes:
https://itunes.apple.com/it/album/senza-ostacoli-single


SENZA OSTACOLI

Non è mai tardi per cominciare
ascolta l’istinto e lasciati andare
Se fuori è buio tu non mollare
mostra i tuoi segni senza esitare

Succede tutto nella mia mente
e io so che è così
guardo gli altri quasi assente

(Rit. x2)
E lascio tutto a parte me
da adesso è ora di vivere
senza ostacoli o paure

Guardo la vita che ho davanti
e rincorro il mio obiettivo
perché alla fine sono i sogni a costruire il mio destino
siamo dentro in questo mondo
in cui fragile è il cammino
sono gli altri ad esser vuoti mentre prima non capivo

Succede tutto nella mia mente
e io so che è così
guardo gli altri quasi assente

(Rit. x2)
E lascio tutto a parte me
da adesso è ora di vivere
senza ostacoli o paure

E lascio tutto, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto…
E lascio tutto, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto…

Non sarà mai in discesa
per quanto ripida sia la salita
raccogli il fiato e assapora la vita

E lascio tutto a parte me
da adesso è ora di vivere
senza ostacoli o paure

E lascio tutto, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto…
E lascio tutto, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto…
tutto, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto…


CREDITS

Autori: Jolanda Lo Mauro e Valentino Prisinzano
Brano prodotto e arrangiato da Valentino Prisinzano (Laibert)
con la collaborazione di Radio Comunità Nuova (Resuttano)
e distribuito da Armando Cacciato (Circuiti Sonori)

Video diretto da Oreste La Bua, Giovanni la Bua,
Giusy e Aldo Gennaro (Fotografia di Madonnuzza)


Contatti e link di Jolanda:
Sito ufficialeFacebookYouTube – InstagramTwitter

Rispondi