news
Leave a comment

“MAGIA E’ LE DEVA”

Quasi come una magica pozione, immaginate 4 donne, quattro elementi della natura, i pilastri portanti dell’universo, un nome che inizia per D (come donna appunto), metteteci un po’ di mitologia, di cultura e il richiamo è forte, anche se svelato solo in parte.

Nascono così Le Deva, un gruppo tutto al femminile, dove le diverse, ma convergenti energie, possono esprimere un modello musicale molto lontano dai soliti canoni. In Italia, in particolar modo, non è usuale vedere una band tutta al femminile.

È una scelta importante, voluta, desiderata e realizzata dalle artiste che lo compongono. Greta, Verdiana, Roberta Pompa e la new entry Laura Bono (che sostituisce l’uscita di Simonetta Spiri), presentano il loro nuovo progetto musicale.

In principio “L’amore merita” era la loro definizione. Il gruppo infatti si accompagnava al primo singolo e non c’era un’identità ben definita circa il nome della band. Il pezzo ha navigato in un buon vento di successo di vendite e ascolti. Ne è seguito il secondo singolo “L’origine” che ha decretato stabilmente la loro musica nel panorama nazionale e che oggi suona come premonitore per una sorta di rivoluzione.

Con l’uscita della Spiri e l’insediamento di Laura Bono, artista esperta, di talento e dall’anima rock, Le Deva si ripresentano con grande energia vocale e musicale.

Le sensazioni sono buone e seppur a oggi non c’è ancora un nuovo singolo a rivelarle, le notizie che giungono, ci portano verso un importante ottimismo, in un panorama un po’ scarno di novità e aria nuova.

Intanto i loro fan sono già scatenati sui social e non mancano iniziative e coinvolgimento.

Già nata la loro pagina ufficiale su facebook: http://www.facebook.com/LeDevaOfficial e le più attive sembrano essere proprio Le Deva, anime gentili, semplici, per non scambiare Deva per dive…

Le Deva attualmente sono in sala di registrazione per plasmare il primo album, previsto per questa primavera. Con loro, come consulente e collaboratore artistico, c’è Zibba, autore e musicista di spessore che decreta già ampia garanzia.

Non ci resta che attendere di ascoltare cosa verrà fuori da questa magica pozione musicale che potrebbe davvero ridisegnare un antico concetto e riscriverlo, designando il 4 come il nuovo numero perfetto, almeno in musica.

In bocca al lupo ragazze, in bocca al lupo a Le Deva!

A cura di MANU70

Rispondi