news
Leave a comment

La cantante toscana “Manola” rilancia la versione remix del singolo “Engagèe”

Dopo il successo della scorsa estate Manola, cantante toscana che inizia la sua carriera musicale giovanissima, allieva di Elisa Bartalini di Colle Val d’Elsa, ha deciso di rilanciare – giusto ad un anno di distanza – la versione remix del singolo “Engagèe”.ManolaDopo il successo della scorsa estate Manola, Poggibonsese di Staggia Senese, che inizia la sua carriera musicale giovanissima, ha deciso di lanciare – giusto ad un anno di distanza – la versione remix del singolo “Engagèe”. Si tratta di un progetto messo in atto grazie a Jolty records, edizioni Lungoviaggio, etichetta che prevede per il 19 aprile 2019, la data di uscita del remix del brano. A realizzarlo, niente di meno che Angelus Marino, uno dei più quotati artisti a livello internazionale del genere Elettro-minimal House e con oltre tre decenni di carriera alle spalle, il quale unisce sonorità minimal a risonanze elettroniche.
Angelus Marino collabora inoltre dall’inizio degli anni novanta con il gruppo DR FEELX, ICE MC, CORONA, DABLITZ, NETZWERK, con il gruppo dei DATURA, gli USURA, con il Deejay Ramirez, DIGITAL BOY e altri artisti del panorama dance internazionale.

Sarà lui a rivisitare il brano che, scritto dal noto produttore Gianni Testa insieme a Sonia Bellin, Fabio Torregrossa e la stessa Manola e supportata da Redblue di Marco Stanzani, ha permesso a Manola di entrare nella top chart indipendenti per 3 mesi nell’estate del 2018.

Il 16 agosto d’agosto 2018 inoltre partecipa in piazza a Riccione per Deejay on Stage di RADIO DEEJAY davanti a migliaia di persone, calcando il palco insieme ai big della musica italiana del momento.

Un grande trampolino di lancio per la cantate senese che ha ricevuto per ben due anni consecutivi il premio Spazio D’Autore dal patron Pino Scarpettini, senza dimenticare la finale a diversi festival come il Jump Festival di Fausto Leali, il Canto Italiano di Radio Lattemiele e la novità di Casa SIAE a Casa Sanremo.

Abbiamo chiesto a Manola di svelarci i suoi programmi futuri, di cui ovviamente ha voluto darci giusto una piccola anticipazione, rivelandoci che sotto la supervisione artistica di Gianni Testa, con la produzione di Daniele Spaziani, sta lavorando ad un suo progetto internazionale pop elettro dance, che vedrà la collaborazione di diversi artisti… Stay tuned!!!!

A cura di Sonia Bellin

Rispondi